Struttura realizzata con l’abbinamento di 5 materiali dalle differenti caratteristiche tecniche ed ergonomiche. Strato superiore sagomato a 7 zone in memory foam viscoelastico automodellante e termoregolante NxG Trycel Memored HC ad alta densità (95 Kg/ m3) a portanza media. Secondo strato superiore a onda con profilo anatomico in memory foam viscoelastico auto modellante Trycel Memored HC ad alto spessore a portanza media. Terzo strato superiore a onda con profilo anatomico in Trycel AerFit, innovativa struttura ad altissima traspirabilità: la straordinaria azione traspirante mantiene igienico il materasso con ideale microclima in ogni stagione. Strato centrale in Trycel Breath, schiumato ecologico ad acqua ad alta elasticità performante, ad alto spessore a portanza medio/soffice con profilo anatomico e sagomatura ergonomica a canali con sospensione attiva per la progressiva accoglienza del corpo ed efficace azione traspirante. Strato inferiore con profilo anatomico in Trycel Core, schiumato ecologico ad acqua.
Raffi nato tessuto stretch, lavorato con aggiunta di filati di Viscosa, su entrambe le facce del pannello reversibile. Trapuntatura a ricamo chiuso Rest HyPlus che potenzia ed amplia il livello di morbidezza e comfort delle fibre naturali e innovative utilizzate. Nella parte inferiore del materasso, speciale tessuto volumetrico tridimensionale che assicura un’elevata traspirabilità. Morbida fascia perimetrale in microfibra finemente ricamata con 4 maniglie.
Le pregiate imbottiture naturali di questo modello derivano dal reimpiego di materiali vergini di grande qualità tramite processi a basso impatto ambientale per un’economia etica e sostenibile, miscelate a fibre cave resilienti provenienti da recupero certificato GRS per un maggior isolamento termico. Doppio strato ad alto spessore in Relastic Fiber dalle eccezionali performance di elasticità e resilienza, racchiuso, su un lato, da Camelplus, dalle eccezionali caratteristiche ottenuta mediante processo di upcycling di ritagli di tessuto in pelo di cammello provenienti dall’alta sartoria; sull’altro, da Up-Silk, ottenuta mediante recupero di fibre vergini, dalle alte prestazioni in termini di termoregolazione e di dissipazione dell’umidità corporea. Rivestimento interno fisso in tessuto stretch ad elevata traspirabilità. La meticolosa lavorazione artigianale del modello Trycel 422 Natural garantisce la massima cura e rifinitura nei minimi dettagli.